Carla Nardacchione

CASSAZIONISTA, SPECIALISTA IN DIRITTO FAMILIARE E MINORILE

L’avv. Carla Nardacchione è nata a Udine l’11 aprile del 1957. Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, nella quale si è laureata nel 1982, con una tesi in Diritto Privato in materia di Diritti della Persona e della Famiglia, relatore il Prof. Alberto Trabucchi.

 

Ha conseguito l’abilitazione come Procuratore Legale nel 1985 e successivamente quella di Avvocato e di Patrocinante avanti le Magistrature Superiori. Ha esercitato ininterrottamente la professione, dapprima creando una propria ed autonoma struttura e poi, dal 1997, unendola in Associazione Professionale con quella di Massimo Rossetto. Si occupa, sin dall’inizio della sua professione, con specifico  riferimento della materia del diritto di famiglia e dei minori.

 

Iscritta sin dalla data di prima costituzione all’ Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF)e Socia fondatrice della Camera minorile di Padova, con mansioni  di responsabilità nel direttivo, ha partecipato ed organizzato convegni con specifica competenza nella materia e contribuito alla stesura di protocolli presso il Tribunale di Padova e il Tribunale per i minorenni di Venezia.

 

E’ coinvolta da alcuni anni nel Forum per le pari opportunità dell’Ateneo di Padova, nell’ambito della cui attività ha tenuto seminari e relazioni sempre nello specifico settore della sua attività professionale.

 

Trascina file per caricare
Trascina file per caricare